29 luglio 2011

un po' di ottimismo

Sto lavorando ad un sacco di cose insieme, il che oltre a creare non poca confusione nella mia testa e sulla mia scrivania, fa sì che abbia diverse cose cominciate e niente di finito da farvi vedere. 
E' che devo dire la verità, per la prima volta in vita mia mi trovo bene così; la cosa buffa è che con l'acrilico o l'incisione tradizionale, non sono quasi mai riuscita a lavorare a disegni diversi contemporaneamente, ero abbastanza legata al concetto del "finire" un lavoro prima di cominciarne un altro, e questo portava anche a varie e lunghe pause tra un disegno e l'altro. 
Invece con la mokuhanga è tutto l'opposto; al momento sto lavorando a 4 tavole insieme, due sono già intagliate e solo da ritoccare (in alcuni punti abbondantemente) e di altre due sto per cominciare l'intaglio dopo aver finito gli schizzi definitivi. Sarà anche che fanno parte di due progetti rispettivamente di 3 e 5 disegni sugli stessi temi (cioè 3 su un tema e 5 su un altro) per cui i colori che userò per stampare prima le 3 e poi le 5 saranno sempre più o meno gli stessi, o sarà che era da un bel po' che non mi divertivo così tanto, ma per ora le cose vanno così e ne sono contenta.

Divagazioni psicoanalitiche a parte il titolo si riferisce al fatto che è decisamente arrivato il momento di intagliare la macchia nera di questo post qui, e che la suddetta dovrebbe diventare questa cosa qui sotto:


(le parti in nero sono quelle che dovrebbero rimanere)

Eh sì, fatemi pure gli auguri!

1 commento: