27 luglio 2011

at last!



Ed eccola finalmente finita! Dopo tutte le preview che vi avevo fatto vedere vi eravate domandati (ma forse anche no : )) dove fosse finita? Il fatto è che aspettavo i nuovi pennelli (arrivati insieme a tutto il resto venerdì) per provare la sfumatura bokashi sulle guance al posto della prima versione molto più netta, e così mi piace decisamente di più, anzi diciamoci pure che sono molto contenta di tutta la stampa, ma del resto anche se voi avete visto prima finita quella fatta al corso, questi blocchi sono stati i primi in cui mi sono spinta un po' più in là con l'intaglio (complice anche il legno shina comprato a Kyoto e veramente gratificante da lavorare) e tra il fatto che è stata una lunga gestazione per una cosa e l'altra (prima il corso e poi altre cose da finire infine l'attesa dei pennelli) alla fine mi ci sono proprio affezionata.

A proposito della stampa, l'effetto "semi di sesamo" (in giapponese Mokume) è proprio voluto, visto l'utilizzo delle campiture piatte senza sfumature mi sembrava che in questo modo si creasse un po' più di movimento, ma sentitevi liberi di dirmi cosa ne pensate e se vi piace!

Ultimissima cosa, i super attenti avranno indovinato da dove arriva l'idea per cui possono tirare le somme sulla mia lentezza di lumaca!
: )

Nessun commento:

Posta un commento