Dunque secondo giorno di corso.
Oggi lavoro tutti insieme, avevamo una serie di una decina di blocchi che formavano un disegno fatto da Wuon Gean ed altri suoi allievi ad un workshop precedente.
Ha iniziato la maestra dandoci così anche una rinfrescata di dimostrazione di stampa:
Poi ognuno si è scelto un blocco da stampare e abbiamo passato tutta la mattina e parte del pomeriggio ognuno a stampare il proprio blocco, passandoci via via la carta in modo da avere delle stampe "finite"; io avevo il blocco dello sfondo giallo e ho potuto giocare un po' con le sfumature bokashi.
In verità ne abbiamo forse completata una o due, ma nei prossimi giorni Wuon Gean avrebbe intenzione di finirle tutte così da avere ognuno un piccolo ricordo del corso.
Ecco una panoramica di parte delle stampe:
Il restante pomeriggio è passato con una dimostrazione di affilatura dei coltelli.
Visto che domani inizieremo il lavoro nuovo abbiamo passato l'ultima ora giocando ancora un po' in gruppo con la mia amica Raffaella e un'altra corsista, intagliando ognuna un blocco parte dello stesso disegno e poi stampando tutte il proprio blocco passandosi la carta come durante la mattina.
E' stato un modo di lavorare molto carino, anche perché dividendoci il lavoro siamo comunque riuscite a completare un lavoro anche in così poco tempo.
Da domani quindi e per i prossimi giorni si lavora ad un progetto completo.
Non vedo l'ora!
WOW!!! che bello questo blog!
RispondiElimina