22 luglio 2011

chi trova l'errore...

..non vince niente, anche perché è un po' troppo facile da trovare, ma sarà meglio che ci rida sopra altrimenti mi monta una incavolatura...


Anche perché il legno nuovo non è ancora arrivato (signori della McClain ma dovete ancora tagliarli gli alberi?), ma io avevo voglia di intagliare per cui mica si può aspettare eh, insomma magari questa volta il problema di registro non ci sarà, per farla breve visto che paziente io non sono, ho iniziato un disegno nuovo. E ovviamente ho lavorato di nuovo su blocchi di spessore diverso, per cui la matrice nera è sul mio bel blocco tutto di shina di 9mm di spessore, mentre i colori su un asse di 4mm con uno strato sottilissimo di shina in superficie e il resto chissà. Come dire, tentiamo la sorte e vediamo che capita questa volta.

Ma non è questo il problema, perché nel fatto che sono distratta la scelta del legno mica c'entra! Quindi 6 blocchi dopo - e sì, perché il nero l'ho intagliato due volte avendo provato la prima ad utilizzare lo stesso legno dei blocchi colore, ma avendo dovuto desistere visto che saltavano intere linee (si scollavano proprio dallo strato di legno sottostante!) -  avendo come al solito lavorato di fretta e furia perché "insomma due settimane dal corso ancora non ho fatto niente di nuovo è possibile?!" alla fine ha vinto la distrazione. 

E certo che si tratta di una prima prova di stampa e ci sono ancora un bel po' di cose da correggere o altre che proprio non ho finito di intagliare, e i colori dello sfondo sono da pensare un po' meglio, e i sandali li avevo lasciati bianchi tant'è che il colore qui è aggiunto con il pennello, e quella che per ora è solo una macchia di colore nero nell'angolo dovrebbe diventare qualcosa di un po' più elaborato, ma come cavolo ce la aggiungo tutta la linea della pavimentazione che mi sono dimenticata senza dover utilizzare un nuovo blocco?

Come al solito i suggerimenti sono ben accetti anche perché io qui sto già rimuginando su cose poco ortodosse come lo stucco...

E ora vado a pulire che dopo un giorno e mezzo di intaglio la mia scrivania è così:
: )


Ah come se non bastasse la mia dolce dolcissima metà mi ha fatto notare che le foto fanno proprio un po'.. come dire.. schifo.. e lo so, ma l'illuminazione è quel che è, e di certo le tende rosse che riparano dal sole di luglio in questo non aiutano.. non vogliatemene forse quando rinasco più furba imparo anche a usare la macchina fotografica.
: ))

2 commenti:

  1. There's a petal missing on the kimono, No?
    Poi, il pavimento sara piu bello se fosse un bel rosso....
    Sono molto curioso del quel ombra minacciosa in basso.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrew! purtroppo no.. l'errore è che manca tutta una linea della pavimentazione nel keyblock (vicino ai piedi).. ho provato a fare uno strato sottile con il quickwood e proprio ora proverò ad intagliarlo e stamparlo.. vediamo cosa viene fuori! Il petalo del kimono avrebbe dovuto essere un effetto della piega della stoffa ma in effetti non si capisce molto..
    Devo lavorarci ancora un bel po'.. buona l'idea del rosso dello sfondo proverò anche quello!
    grazie!
    ora torno al lavoro
    : )

    RispondiElimina