25 luglio 2011

it's a kind of magic!


Dunque eravamo rimasti a venerdì e alla prima prova di stampa di questa qui sopra, seguita da autoflagellazione per quanto sono distratta a volte.
Nel week end sono andata un po' in giro per cui niente lavoro, ma prima di partire ho provato ad applicare un bello strato di Quikwood (un prodotto che aveva usato Wuon Gean al corso per riparare piccoli errori arrivato fresco fresco dall'America) dove avrebbe dovuto esserci la linea nera incriminata.

Questa mattina quindi dopo aver riordinato la scrivania e organizzato le cosine nuove che mi sono arrivate venerdì e dopo una serie di occhiate diffidenti al blocco che giaceva sulla scrivania, mi sono finalmente decisa, un po' di carta vetro prima a grana spessa poi più fine per pareggiare e lisciare la superficie dello stucco e poi impugnato il mio hangito ho provato a intagliare: niente di più facile, il Quikwood si lavora bene come il legno e le parti in eccesso sono state asportate abbastanza facilmente senza fare danni al legno adiacente. 

Fin qui era stato un po' troppo facile e ho pensato che di sicuro ci sarebbero stati dei problemi con la stampa, che magari non avrebbe assorbito bene il pigmento come il legno e quindi si sarebbe notata la differenza... invece no! Come potete vedere la mia lineetta nuova si mimetizza bene con le altre e sulla carta non si vede proprio la differenza. Insomma per ora questo esperimento è stato un successone; non so come reagirà lo stucco dopo molte stampe e penso che il risultato non sarebbe stato lo stesso  con campiture più grandi o con colori chiari, ma per ora non posso che dirmi molto soddisfatta!

N.B. si scrive proprio Quikwood senza la "c".. . ho appena ricontrollato!
: )

Nessun commento:

Posta un commento