1 agosto 2011

facciamo ordine...

Tanto per il gusto di dire una cosa in un post e poi rimangiarsi (quasi) tutto nel post seguente, questa mattina dopo uno sconsolato sguardo al caos della mia scrivania ho deciso di riorganizzare un attimo il lavoro dei prossimi giorni (settimane?) .. troppi, davvero troppi colori tutti insieme sul tavolo e se con l'intaglio lavorare a più blocchi insieme non crea problemi, beh magari un po' di rigidità alle spalle ma passi, in fase di stampa è il caos.. Avevo 3 colori per una serie e 5 per l'altra più il nero per tutti i key-block. Quindi ho deciso che va bene lavorare a più cose simultaneamente, ma meglio se facenti parte dello stesso progetto.

Dunque ridimensionamento del caos e completamento dei due key-block delle ultime tavole collegate a questa qui e prime prove di stampa:


con i rispettivi blocchi:


In verità di quella del fanciullo ho anche terminato i blocchi colore, ma mica posso svelarvi tutto in un post, che lenta come sono non avrei altro da farvi vedere per il resto della settimana (e poi considerato che i colori saranno gli stessi per tutte e tre le tavole non é che ci sia molto da svelare) mentre la fanciulla è fresca fresca finita questa mattina, dopo pranzo ho intenzione di intagliare i tre blocchi colore e magari riuscire a fare qualche prova di stampa. Anche se il key-block va raffinato ancora un po', le linee sono molto più grossolane dell'altra.

Mio marito mi fa notare l'allegria dei disegni, ma l'idea nasce da una canzone (il cui testo potete immaginare non particolarmente allegro) e le immagini sono arrivate da sole ascoltandola, mica posso farci niente. Il futuro progetto "giapponeggiante" dovrebbe essere un po' meno tristino.. almeno nei colori  : ))

Nessun commento:

Posta un commento