11 luglio 2011

in the end


E anche l'ultimo giorno è arrivato e passato.. incredibilmente in fretta!
Giusto il tempo per finire le stampe la mattina e poi il pomeriggio una piccola esposizione dei lavori di tutti (compresi quelli del corso di incisione pittorica che si svolgeva in parallelo al nostro).

Devo ammettere di non essere riuscita a produrre una stampa che mi soddisfacesse completamente, da qui la decisione di "esporre" una serie di stampe (ognuna con il suo errorino diverso) con le matrici, che appaiono molto più belle e interessanti delle stampe definitive  : )
Per chi fosse curioso le matrici sono esposte in ordine di stampa a parte il nero che ho stampato alla fine (andrebbe di solito stampato per primo ma avevo il blocco del rosa che conteneva molto bianco e avrebbe, se stampato dopo, in parte coperto il segno nero).
Adesso nella calma del mio piccolo studio mi riprometto di fare ancora qualche correzione all'intaglio e poi ristampare tutto così da poter postare una stampa decente.

Ed ecco qualche foto della galleria di lavori:

le stampe e i blocchi di Michaela:


I lavori di Daniela e Valentina:


Livio ha sperimentato con la xilografia giapponese e la calcografia:


Il tavolo di Arianna, Miriam e Veronica:


E infine i lavori della mia amica Raffaella:


Chiedo scusa ai miei colleghi di corso per le foto che non danno giustizia ai lavori che erano tutti bellissimi!

Non ho poi resistito a fotografare la fila dei pennelli messi ad asciugare:


Nel frattempo nel cortile del castello prove musicali per uno spettacolo medioevale che si sarebbe svolto la sera:


E poi purtroppo è arrivato il momento dei saluti, non trovo le parole per descrivere questi 5 giorni che sono stati faticosi, ma pieni di soddisfazioni e di ricordi che mi accompagneranno a lungo.
Grazie Wuon-Gean per essere stata una bravissima e pazientissima insegnante e grazie Umberto per aver creato l'opificio e per organizzare questi bellissimi corsi!


3 commenti:

  1. Mara carissima, io questi errorini proprio non riesco a vederli! Le quattro stampe della geisha mi sembrano tutte bellissimi ed è un piacere constatare, leggendo questo blog, quanto grande è la passione che nutri per quest'arte. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bentornata !! Anche io trovo la geisha bellissima
    Vorrei anche che tu ritornassi sui due corvi che mi piacciono molto .Forse c'è anche poco lavoro da fare ,ma lo dico da ignorante .
    Alla prossima
    Emi

    RispondiElimina
  3. @ Mardou: grazie di essere passata a trovarmi! e grazie per i complimenti che fanno sempre piacere : )

    @Emi: eh eh i corvi non sono ancora finiti, anche a me non dispiacciono per cui pensavo di aggiungere qualche blocco colore... ma temo che ci vorrà un po'..

    RispondiElimina