1 ottobre 2012

from my valley - south



From my valley - South
dimensioni dell'immagine: 20x25 cm
dimensioni della carta: 26,5x33 cm
6 blocchi di legno shina
12 passaggi di colore ad Acquerello e inchiostro sumi su carta Agawami Kanoko

Ed ecco la seconda.
La valle in cui abito, si estende quasi perfettamente da est e ovest, e se ovviamente la geografia è stata un po' modificata a mio favore in queste due stampe, vero è che a nord si trova il Rocciamelone, protagonista dell'altra stampa, mentre a sud la meravigliosa Sacra di San Michele (qui faccio un po' di promozione turistica, ma se vi capita di passare in Val di Susa davvero vale la pena visitarla!).. come dire da una parte la natura e dall'altra il lavoro dell'uomo! Io, è più forte di me, alla fine tengo sempre un po' per la natura, però ogni volta che si torna a casa da un viaggio o da qualche parte e con l'avvicinarsi a casa si cominciano a intravedere le sagome prima del Rocciamelone e poi della Sacra devo dire che mi commuovo sempre un po'.

Intanto ormai manca pochissimo alla partenza, che sarà sabato, e se è da settimane che faccio liste e liste per preparare i bagagli adesso ho davvero cominciato a impacchettare coltelli e pennelli. Infatti, mentre ci forniranno loro legno carta e pigmenti, dobbiamo portarci dietro i nostri strumenti abituali.. im più spero ci sia l'occasione di fare un po' di shopping a Tokyo visto che lì i prezzi sono decisamente più bassi e qualche pennello in più non mi dispiacerebbe.

PS devo specificarlo che inizio ad essere davvero davvero agitata? : )

Nessun commento:

Posta un commento