14 ottobre 2012

vita da residence



Ed eccoci finalmente arrivati al residence.
Come vi dicevo venerdì siamo arrivato tardi e stanchi, in più era buio per cui non avevamo bene l'idea di dove ci trovassimo davvero.
Dunque venerdì mattina  al nostro risveglio la vista del monte Fuji come prima cosa è stata davvero un'emozione per tutti. 
Ci siamo poi trovati in cucina con Keiko san per un tour degli alloggi (per le cose più triviali, come doccia e lavatrice), per passare finalmente a quello che tutti stavamo aspettando e cioè lo studio!

Un intero piano dell'edificio interamente dedicato ad un'arioso e luminoso studio, in stile giapponese con il tatami, ma appositamente adattato per noi con delle coperture di modo da poter utilizzare tavoli e sedie occidentali (io e le mie ginocchia siamo molto contente : ))


Questo il mio tavolo, prima che potessi minimamente toccarlo.. non sarà così pulito e ordinato per molto posso garantirvi.. purtroppo la luce del mattino non è stata proprio clemente per fare la foto, ma ormai siete abituati penso alle mie foto disastro.

Dopo una chiacchierata fatta singolarmente con Keiko per parlare del progetto a cui ognuno lavorerà, abbiamo pranzato; c'è stata poi la fortunata occasione di assistere brevemente ad un interessante workshop di bamboo, per poi finire la giornata con un giro del paese (cartina alla mano per non perderci in futuro) e lo shopping delle cose più essenziali.

allievi del workshop di cesti di bamboo
Sembra incredibile ma la sera eravamo così stanchi che dopo una bella zuppa con zucca cucinata da Paul (giusto un tantino piccante ma buona!) ce ne siamo andati tutti a dormire veramente presto.

Ad accoglierci sabato una giornata incantevole! Dopo una sveglia abbastanza presto abbiamo fatto una lunga passeggiata per poter vedere meglio il monte. Il residence si trova tra il lago e il monte Fuji ma noi volevamo vedere il monte dietro al lago, per cui abbiamo dovuto attraversarlo e la cosa ha richiesto parecchio tempo. E' stato davvero bello e una volta a destinazione ci siamo detti che ne valeva proprio la pena!

il monte Fuji visto da dietro il lago Kawagichi
Alcuni di noi sono tornati in studio dopo pranzo mentre altri hanno proseguito la giornata fuori; io avevo voglia di cominciare a lavorare (in teoria il lavoro vero e proprio comincerà lunedì ma morivo dalla voglia di provare il mio affilatissimo hangito) e di provare i nuovi materiali.

in Giappone anche i tombini fanno la loro figura
Ispirata dalla passeggiata (vi ricordate della mia mania per i tombini Giapponesi?) ho pensato di realizzare una piccola stampa extra al progetto, e sono riuscita a intagliare parte del keyblock. Spero domani di riuscire a fare la prima prova di stampa ma posso intanto dirvi che intagliare con il mio nuovo hangito è davvero tutta un altra cosa!!!

Ieri sera abbiamo avuto da Keiko san il permesso, per cui oggi farò un po' di foto dello studio da postare nei prossimi giorni, e vi terrò aggiornati con l'evoluzione del caos della mia scrivania : )

la mia scrivania.. dopo una mezza giornata di lavoro
Ora al lavoro, ho ancora un bel po' di coltelli da affilare!

3 commenti:

  1. Questa cosa dei tombini giapponesi mi affascina ,
    starò a vedere l'evoluzione della tua scrivania
    e soprattutto delle tue creazioni in questo magnifico posto
    a presto

    RispondiElimina
  2. I tombini sono decisamente affascinanti, anche io non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a intagliare con il tuo nuovo "taglierino" di fiducia.
    Il Monte fuji è "senza parole" oggi mi guarderò Superga sospirando.

    RispondiElimina
  3. Ottimo! Questo è sicuramente un evento che sarebbe molto più divertente quando si conoscere tutti i dettagli per tenere al sicuro e divertirsi.

    grazie
    Mobili Da Giardino

    RispondiElimina