12 ottobre 2012

riassunto delle puntate precedenti

Arrivati a Kawaguchi ieri sera vi scrivo direttamente dal residence in cui siamo ospiti!

l'ingresso del negozio di carta Ozuwashi
Gli ultimi giorni sono stati incredibilmente pieni e non sono riuscita a trovare un attimo per fermarmi e raccontarvi qualcosa. Ma non solo, adesso che ho acceso il computer per iniziare a scrivere questo post ho dovuto prima concentrarmi un attimo per cercare di ricordare cosa è davvero accaduto negli ultimi due giorni perché dall'ultima volta mi sembrano passati mesi!

Cominciamo dunque da mercoledì. La giornata è cominciata presso gli uffici MI LAB per allestire  la mostra con i nostri lavori. La cosa è durata un oretta circa (si sa che gli artisti alle volte sono rompiscatole : )) poi siamo quasi tutti partiti alla volta di Ozuwashi, famoso negozio di carta.
Il negozio è grandissimo e incredibilmente fornito, ma solo una "piccola" parte è dedicata alla mokuhanga; abbiamo girato un po' per il negozio e poi deciso di comprare un campione di carte e qualche foglio da provare al residence ed eventualmente ordinarne altra da lì.

un'altra immagine di Ozuwashi
Dopo un folle giro per Shibuya a vedere la "vera" Tokyo e una breve rinfrescata in albergo è cominciato il vero evento della giornata e cioè la conferenza.. eravamo tutti nervosi di parlare davanti ad altre persone di noi e delle nostre opere, (io poi ero anche nervosa di dover fare il mio discorso in inglese!) ma alla fine ce la siamo cavata tutti e il pubblico è stato partecipe e caloroso... diverse persone sono intervenute e sono stati tutti davvero carini e gentili, facendo domande e mostrandosi curiosi.
La giornata è finita in un piccolo party notturno in albergo, abbiamo scaricato la tensione bevendo birra e facendoci un bel po' di risate!

il negozio di strumenti vicino ad Akihabara
Ieri invece avevamo tutto il giorno per noi!
Dopo una mattiniera colazione, io Linda e Tomas abbiamo seguito Paul per le vie di Tokyo alla ricerca di un meraviglioso negozio di coltelli per intaglio in cui lui era già stato... la ricerca è stata dura, non avevamo l'indirizzo o il nome ed era passato molto tempo da quando Paul era stato lì l'ultima volta, ma alla fine, quando stavamo quasi desistendo dal nostro proposito l'abbiamo trovato! e non so dirvi la meraviglia! una piccola bottega dedicata esclusivamente a coltelli e lame. Non abbiamo resistito e ognuno ha comprato qualcosa.. una volta scelta la lama e deciso il tipo di affilatura a noi più gradita abbiamo lasciato l'indirizzo del residence in Kawaguchi e le nostre belle sgorbie ci saranno recapitate direttamente lì! (Paul ha addirittura portato con sé alcuni strumenti da far affilare per pochi euro)

l'interno del negozio..
.. e il nostro ordine
Il resto della giornata è passato velocemente, tra un tardo pranzo con visita al bellissimo Hama-rikyu Garden e una corsa per incontrarci nella lobby dell'albergo e poi a prendere il bus per Kawaguchiko-cho.. siamo arrivati nel residence verso le 9, e dopo una piccola introduzione alla vita in comune tutti a nanna!



Questa mattina ci siamo svegliati con il Fuji che ci guardava ed è stata un'emozione.. ma per quello dovrete aspettare il prossimo post : )

Nessun commento:

Posta un commento