24 settembre 2012

from my valley - north


From my valley - North
dimensioni dell'immagine: 20x25 cm
dimensioni della carta: 26,5x33 cm
6 blocchi di legno shina
14 passaggi di colore ad Acquerello e inchiostro sumi su carta Agawami Kanoko

Questa è la prima delle due stampe che ho fatto per la mostra che si terrà a Tokyo, inspirata al paesaggio delle mie montagne e della valle in cui abito. Mi piaceva l'idea di portare in dono qualcosa di mio, ma anche del luogo da cui provengo, in cui vivo e che amo.. e del resto dal momento che passerò il prossimo mese ai piedi di una altro monte, il Fuji (e che il progetto a cui lavorerò in Giappone molto probabilmente lo avrà proprio come soggetto) il parallelismo mi sembrava perfetto.

I più questa è la montagna più amata da mio marito per cui, per una volta, una stampa davvero dedicata a lui, visto anche che non avrebbe davvero potuto essermi più di supporto in questa "avventura".

Nessun commento:

Posta un commento