11 giugno 2011

cosa fare 11 ore a Dubai...

... o meglio all'aeroporto di Dubai, perché fuori non ho messo il naso e dalle finestre non si vedono neanche le piste di decollo/atterraggio, per cui potrei essere ovunque non fosse per le scritte in arabo e per il caffè pagato in euro ma con il resto in dirham..

Comunque visto che la stanchezza inizia davvero a farsi sentire e che i prossimi giorni saranno probabilmente dedicati al sonno e allo spacchettamento (oltre ad una piccola parentesi per andare a votare ovviamente : )) piccolo post scemo su come passare il tempo in aeroporto.


Ripassare gli appunti, mettere su carta quello che frulla per la testa e che è troppo, si sa mai che qualcosa si perda tra un fuso e l'altro, e ovviamente tenersi in contatto col mondo.. altrimenti una cosa se li porta a fare tre chili computer? Sfruttando per giunta il fantastico wi-fi gratuito dell'aeroporto, che è in verità un po' lentino, ma la parola magica è GRATUITO.. 
Nel frattempo sorseggiare intrugli vari che ci permettono di occupare una meravigliosa e comoda poltroncina per un tre ore almeno.. sì poi i camerieri non ti guardano proprio bene, ma visto che non mi pare ci sia proprio la coda di gente in attesa per sedersi da Starbucks, io e il mio frappuccino non ci schiodiamo.


Fare foto...ovvio no?
E sì, qui mi sono sentita proprio cretina, ma io le palme (rigorosamente vere come l'erba e tutto il resto) in un aeroporto non le avevo ancora mai viste, sarà anche che io non che sia sempre in giro eh...qui però sento la fragorosa risata di qualcuno di mia conoscenza : )


Darsi alle letture: anche perché, vedi primo punto, altrimenti cosa me lo sono portato a fare in giro per il mondo un libro che non ho praticamente mai aperto? Scelto apposta perché ambientato in Giappone? Meglio andare oltre..

Fare shopping... ecco qui in verità ci sarebbe da sbizzarrirsi, perché la quantità e scelta di negozi è tale che forse avrei anche potuto fare solo quello, ma siccome credo di aver davvero "già dato" a Kyoto, sono molto brava e non mi faccio tentare..

Ascoltare musica: come mio marito poverino ben sa', io sono capace di ascoltare la stessa roba a ripetizione praticamente all'infinito, fino a quando non mi prende un'altra mania e cambio genere... per cui sono praticamente 10 ore che ho nelle orecchie questi due qui con quest'album qui (grazie Francesca!!!) e ho intenzione di continuare anche per le prossime 6 ore : )


Questa poi ha un testo con delle frasi che mi fanno impazzire:



E ora vi lascio con un quesito perché secondo voi che ci fanno le casette se di volatili nessuna traccia? 


E prometto che al prossimo post torno a parlare di mokuhanga che forse è un tantinello più interessante!

1 commento:

  1. anche queste foto di aeroporti faraonici sono molto interessanti e fanno pensare ...Forse l'acqua usata per abbellire e basta questi posti sarebbe più utile altrove ...
    Mi rendo conto che il mio commento è scontato e banale ,ma le immagini di destano un po' di fastidio oltre naturalmente a molta invidia per chi le ha mandate .
    Mi consola perfidamente il pensare ai tuoi piedi che dopo tante ore di viaggio saranno diventati dei salamini ! Comunque anche se non hai parlato di quella cosa così misteriosa per me che è il mokuhanga ho trovato il diario molto istruttivo
    Ciao Emi

    RispondiElimina