5 giugno 2012

here comes the sun


Finalmente finita: 6 blocchi per un totale di 8 strati di colore, qui sotto potete vedere tutte le fasi della stampa.
Alla fine ho deciso di utilizzare il rullo e il colore a olio per il blocco del nero, con l'arrivo del caldo sto avendo qualche problema a stampare con l'inchiostro sumi, chissà perché; con il rullo mi sono trovata davvero bene, a parte come dicevo qui il poco piacevole odore che aleggia nello studio e il fatto che il colore ad olio macchia abbastanza e impiega molto di più ad asciugare.
Ma per ora va bene così.
La tiratura per questa sarà di 30 copie, a prestissimo in vendita nel mio negozio etsy!

E qui come dicevo tutte le fasi di stampa:
uno strato di giallo
due strati di azzurro per il cielo
uno strato di rosa
uno strato di rosa permanente per labbra e sfumatura delle guance
ho stampato insieme kimono e manico dell'ombrello
ultimo blocco colore rosa permanente per l'ombrello più magenta sfumato nel centro

2 commenti:

  1. Molto bello la stampa, il bokashi/sfumatura dell'ombrello e tutto.
    Molto carina e' ben reuscita.

    Complimenti.

    Dimensioni?/tipo di carta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Andrew!
      le dimensioni della stampa sono 15x22.5 cm (erano le stesse per tutte le stampe di questa serie e mi sono dimenticata di scriverlo ops)

      La carta è la Kanoko delle cartiere awagami (quelle di cui davano campioni alla Mokuhanga conference in Kyoto)
      http://www.awagami.com/index.html
      ho finalmente trovato dove comprarla online tramite un negozio belga (Schleiper) e mi trovo molto bene, in verità è un po' leggera (58 g/mq) e non so se sia in grado di reggere più di una decina di passaggi di stampa - però è già "sized", ma al momento sto usando solo quella e mi piace (oltre ad essere decisamente economica : ))

      sono contenta che ogni tanto passi di qui e commenti... I tuoi aceri sono bellissimi!

      Elimina