8 giugno 2012

sbagliando si impara...


...il sottotitolo qui dovrebbe essere "però che barba".
La verità è che mio marito continua a ripetermelo da ieri sera, che sbagliando si impara, anche perché spera che questa sera io sia magari un po' più di buon umore : ) 

I più attenti ricorderanno che questa settimana dopo aver finito di stampare la mia ultima "hanami" ho ricominciato a ristampare quelle vecchie, ricominciando da questa, e a parte il fatto che è di nuovo cambiato il colore del kimono, stava andando tutto molto bene, avevo già stampato il pavimento sfondo e la prima parte del kimono rosa e mi rimanevano solo il viola del kimono e il keyblock, ma ovviamente c'è un ma (e altrimenti mica sarei "imbufalita" del resto).

Dopo due giorni di stampa abbastanza caldini (atmosfericamente parlando), la sera prima di andare a dormire, "rinfrescavo" le stampe spruzzandole di acqua in modo che il giorno dopo la carta fosse perfettamente umida (visto che dopo i primi 4- 5 passaggi i fogli iniziavano ad essere troppo asciutti). La cosa è andata molto bene per due giorni salvo svegliarmi una mattina con un discreto frescolino e ovviamente le mie stampe ancora troppo umide; ma cosa ho fatto io? ho stampato lo stesso... 

...ecco brava furbona che sono, il risultato quello è che vedete in foto; subito mi è sembrato che andasse tutto bene (e te pareva mica potevo rovinarne solo una di stampa) ma quando ho cominciato a stampare i keyblock, orrore il colore appena passato era "sbavato" un po' ovunque, su contorno bianco e anche sugli altri colori.
Ho comunque stampato il nero del keyblock sperando in un miracolo post asciugatura, che ovviamente come era facile prevedere non c'è stato : )

Va beh niente tragedie per carità ci mancherebbe! E come dice mio marito ho senz'altro imparato qualcosa di nuovo e questo errore posso star certa che non lo farò più!

Nessun commento:

Posta un commento