26 giugno 2012

l'importanza di essere precisi

... e della serie la fiera dell'ovvio...però chissà perché questa volta ha vinto l'impazienza, ho intagliato l'ultimo blocco frettolosamente e i risultati si vedono.
Oltretutto il blocco mi sembrava davvero poco recuperabile per cui un po' a malincuore (ma del resto la colpa è poi solo mia) ho deciso di re-intagliarlo tutto:


Ho cercato di cominciare dal riportare il disegno con molta più attenzione e cura, calcolando anche meglio gli spazi.

E mentre intagliavo me la sono presa un po' più con comodo; la verità che il problema qui non era che l'intaglio fosse particolarmente complicato bensì piuttosto noioso... il fatto è che i lavori ripetitivi mi stufano ad una velocità incredibile e allora accelero per finirli in fretta.. sarà anche un po' colpa mia che ho comunque l'abitudine di procedere un po' a "catena di montaggio" cioè intagliando  prima tutte le linee in un verso, poi tutte quelle al contrario, poi tutte le curve strette etc etc.. insomma anche a scriverlo diventa un po' barboso : )


Il risultato questo volta è molto più soddisfacente: nella foto a sinistra il nuovo blocco (ho fatto una prova al volo senza lo sfondo sotto, solo per vedere come procedeva questa volta l'intaglio) mentre a destra quello precedente.. insomma per essere diverso lo è senz'altro.


Per i colori ci sto ancora un po' pensando.. all'inizio mi ero impuntata con lo sfondo sul verde ma questo terra di siena naturale non mi dispiace affatto.. pazientate ancora un po' e vedrete cosa ho deciso : )

Nessun commento:

Posta un commento