28 giugno 2012

di prove di stampa e nuovi intagli


Finito di reintagliare il secondo blocco delle sfondo non rimane che fare le prime prove di stampa.
C'è ancora qualche piccolo dettaglio da mettere a posto, un po' di pulizia sul blocco del nero, qualche sbavatura qua e là... il problema è che non riesco a decidermi con il colore dello sfondo. Così è senz'altro troppo chiaro e devo ristampare almeno un'altra volta (o forse due) il secondo blocco per ottenere la tonalità che vorrei, ma anche così non sono proprio sicura.

Quindi ho deciso di mettere un pochino da parte la mia fanciulla e dedicarmi alla seconda parte della coppia (anche perché la mia amica Raffaella mi chiedeva scherzosa se la signorina stava guardando la televisione o in effetti il suo "innamorato" : ))


Quindi ieri ho intagliato il keyblock che è praticamente finito (anche qui c'è da fare di sicuro un po' di pulizia) ed ecco qui la prima prova di stampa:


La stampa con il fanciullo avrà praticamente gli stessi colori dell'altra (a parte i capelli) per cui spero che una volta finito di intagliare i restanti blocchi mi sarò decisa quali colori utilizzare!

2 commenti:

  1. Sei veloci!
    Molto bella la fanciulla.
    Mi piace la camicia/blu/fiore.
    Considererei un bokashi sul fondo. In basso.
    Altrementi una volta pulito il nero sulle quance e quasi finita. No?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrew!!
      sì la stampa è quasi finita devo solo decidermi sul colore dello sfondo.. al momento sono di nuovo orientata sul verde.. anch'io pensavo di fare un bokashi in basso perchè così mi pare un po' piatta.. grazie come al solito dei consigli : )

      Elimina