18 giugno 2012

ristampe - ultima parte


E con queste tre il mio periodo di ristampe è finalmente finito.. anche queste mi piace vederle tutte insieme come erano state pensate, chissà perché poi non l'avevo fatto prima?

Un po' di riflessioni dopo queste stampe intensive.. mi rendo conto di essere davvero migliorata a stampare.. sono molto più veloce e riesco a gestire meglio la carta, e le stampe da scartare per errori di registro o macchie diminuiscono sempre più.
Allo stesso tempo però nelle stampe future mai più "floating kento". Avendo iniziato a intagliare con quello (al corso con Paul) ho continuato ad usarlo, e i primi blocchi in cui ho utilizzato il vero kento intagliato direttamente nel blocco sono stati quelli della serie "I'm not there" ... beh ritornare dopo quelle a stampare con il floating kento è stato non dico faticoso ma a volte noioso, per cui dai prossimi blocchi continuiamo ad essere rigorosamente ortodossi!

Piccolo attimo di quasi panico invece dovuto dalla prima crepa creatasi nella foglia di bambù che lo ricopre (takenokawa)... è assolutamente normale che la foglia con il tempo si usuri e debba essere sostituita, ciò nonostante temo il momento in cui dovrò farlo!!



2 commenti:

  1. Ciao,
    sai che è davvero uno show quello che fai?
    complimenti davvero!!!
    Danilo
    http://www.onthefrog.it/blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Danilo! E benvenuto : )
      I tuoi complimenti mi fanno davvero tantissimo piacere, ho curiosato il tuo blog ed è veramente interessante..
      Grazie ancora!
      Spero di rileggerti presto!

      Elimina