20 febbraio 2012

iononsonoqui


L'avevo accennato che mi era venuta voglia di fare qualcosa in bianco e nero e la scorsa settimana ho iniziato a lavorarci.. a parte il disegno che mi ha creato qualche difficoltà quando ho dovuto riportarlo sui blocchi (che già io sono pasticciona di mio) non vedo l'ora di finire di intagliare  perché sono curiosissima del risultato.

Però poi nel week end ho lavorato ad altro (una piccola "sorpresa" di cui parlerò più avanti) e anche ora sto aspettando che la carta si inumidisca per quest'altra cosa e il mio progettino bianco e nero rimane in stand by ancora qualche giorno.

Vi lascio quindi le foto fatte ai blocchi prima di iniziare l'intaglio (che purtroppo sono state fatte di sera e la luce è peggio del solito). Per ora ho pensato a 4 blocchi in tonalità di grigio, vedremo con la stampa se saranno sufficienti o meno. Potete vedere da voi che non ci dovrebbero essere particolari difficoltà nell'intaglio, la parte peggiore come dicevo è stata appunto riportare il disegno, speriamo di non aver fatto errori madornali.

Questa volta ho anche deciso di intagliare i kento direttamente sul blocco (come dovrebbe essere sempre fatto : )) perché avevo idea che con il floating kento non sarei riuscita ad ottenere la precisione che volevo.. vedremo! 
(il disegno in alto è quello che ho usato per ricalcare sui blocchi, con tutti i possibili segni e colori per non confondermi :))






Nessun commento:

Posta un commento