29 settembre 2011

di muschio e di boschi



Non me ne vogliate, ma sono di nuovo qui a fare le valigie (però questa sarà l'ultima volta per un bel po' eh).
Edinburgo mi aspetta per un breve corso con Paul Furneaux, e poi già che ci siamo questa volta ci si ferma qualche giorno in più a fare un giretto nelle basse highlands, sì lo so che non è proprio la stagione ideale, ma il corso era questo week end quindi...



Aspettavo con ansia questi due giorni di ripasso/immersione. Intanto sono proprio contenta di rivedere Paul che non ho più sentito da Kyoto, e poi è in effetti il momento giusto per riprendere da capo le cose e rivedere un po' la stampa insieme a lui. Poi è sempre bello conoscere persone nuove e confrontarsi sulle proprio passioni e per finire c'è qualcosa che mi piace molto nell'idea di tornare nel posto dove tutto è cominciato : )



Per utilizzare al meglio questi due giorni mi sono un po' portata avanti col lavoro e ho già intagliato qualche blocco. Per ora questi 5. Mi sono tenuta sul semplice (e ho intagliato velocissimo, che devo ancora fare le valige e un sacco di altre cose) ma lo scopo è stampare il più possibile e sperimentare con più strati di colore. Tra parentesi non ho ancora idea sui colori da utilizzare, sarà meglio che mi decida onde evitare di perdere importanti ore di lavoro!


Qui sopra un piccolo scorcio della mia moleskine con lo schizzo iniziale e la prima idea di scomposizione dei blocchi.

Al rientro potrete "ammirare" la stampa finita.
Ci risentiamo a metà ottobre!

3 commenti:

  1. Vorrei vedere le foto della classe.

    (col occhio che c'e un altra sezione da Lui a Dic.)
    Sono stato anch'io ad Edinburgo in Agosto ed ho visto lo studio di Paul.

    Spero che abbia avuto una bella esperienza e sei tornata con delle belle opere/idee.

    RispondiElimina
  2. Complimenti, davvero un blog interessante!

    RispondiElimina
  3. @ Andrew: ciao! corso bello bello, una ventata di energia, mi ha detto Paul che pensavi di andare anche tu? Ora sono ancora un po' in giro e me la godo qualche giorno, come va tu, ti ambienti?

    @ Claudio: grazie mille! ho visto anche il tuo, che bello! torna a trovarmi quando vuoi eh
    : )

    RispondiElimina