23 settembre 2011

make a wish



Ad aspettarmi al rientro dalle vacanze non c'era solo il mio bel timbro, ma anche una moltitudine di keyblock lasciati da parte nel mese di agosto quando, anche per colpa del caldo, avevo molta voglia di intagliare e poca di stampare, in particolare avevo in sospeso questa, questa e questa.

Manco a dirlo era forse il caso di riprenderle!
Ecco quindi la prima, lasciata da parte perché avevo grossi problemi con il secondo blocco, quello del rosa e del ramo rosso, l'ho stampato non so quante volte spostando di volta in volta il kento, ma niente non c'è stato modo di stamparla a registro. Quindi al rientro invece di continuare a sbatterci contro la testa, ho semplicemente fatto che reintagliarlo; e francamente l'avessi fatto prima avrei risparmiato un sacco di tempo e carta, ma va beh sbagliando di impara no?

(a destra quello definitivo come potete vedere mi sono tenuta un po' più larga con i fiori)

Dunque niente di trascendentale in questa stampina, un po' di bokashi nello sfondo che ho stampato due volte per ottenere la tonalità di colore che mi piacesse e tra una stampa e l'altra con la macchina foto a tracolla ho fotografato i passaggi intermedi. A parte che ho deciso che voglio un segretario-servitore che faccia le foto lui perché quando già fai tutto di fretta (che altrimenti la carta si asciuga etc etc) ci manca solo -accendi la macchina foto-alza le luci-scatta la foto- a complicarti la vita : )) comunque a parte questo dicevamo ecco la sequenza di stampa:






E qui tutti in fila belli e ordinati i blocchi:



Nessun commento:

Posta un commento