16 settembre 2011

di nuovo qui

Eccomi di ritorno, diciamocelo il rientro dalle vacanze è sempre un po' drammatico, però io avevo ad aspettarmi un bel pacchettino fresco fresco dall'america che mi ha decisamente rallegrata.
Dopo aver atteso un po' (l'avevo ordinato in luglio ma non avevo fretta) ecco arrivato finalmente il mio hanko, ovvero timbrino firma con il mio nome scritto in kanji giapponesi e che utilizzerò per firmare le mie stampe!



Non è bellissimo? E' arrrivato con tanto di scatolina e tampone con inchiostro rosso oltre ad una bellissima e giapponesissima (sì lo so arriva dagli Usa non dal Giappone, ma l'usanza di "arricchire" pacchi e pacchettini con piccoli omaggi graziosi è molto giapponese)  foglia di acero pressata.



Tra l'altro i tipi della Japanese Connection sono stati molto carini, in particolare Ben che mi ha sopportato a lungo per la scelta di caratteri e kanji!



Ultima cosa, per i più curiosi il primo kanji si legge "ma" vuol dire "sincerità" mentre il secondo si legge "ra" e significa "seta" (ok il primo mi si addice forse un po' più del secondo  : ))

Coming soon un piccolo reportage di cose molto interessanti direttamente da Londra.
A presto.

2 commenti:

  1. wow
    che meraviglia!
    anche io lo voglio!!
    se ra vuol dire seta allo ra-ffaella inizia con seta anche lui... poco credibile
    cambierò nome
    :)
    e a proposito: BENTORNATA!!!!
    hai visto che Ilustrarte si può spedire anche in ottobre?
    e con le tavole di Bologna come va??? fatte? stampate?

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffa! guarda sono un po' lenti ma alla fine il risultato vale tutta l'attesa, l'unica cosa sono un po' carucci, io avevo approfittato di uno sconto... comunque puoi sempre farti fare il preventivo, i kanji te li mettono loro ovviamente : )
    per Bologna sono ancora in alto altissimo mare, tra che ad agosto ho lavorato poco e che come al solito mi sono confusa sulla data per spedire tutto, sempre la solita stordita, per illustrarte invece evviva evviva!!
    e tu???????????????????????????????????
    bacioni

    RispondiElimina