28 ottobre 2011

... e prove di stampa

L'avevo detto che non sarebbe stato proprio semplice stampare questa, per via dell'effetto che volevo ottenere sullo sfondo.
Avevo anche preparato due blocchi diversi solo per lo sfondo da sovrapporre, ma poi provando e riprovando mi sono detta che se era già poco ortodosso l'intaglio poteva ancora meglio esserlo la stampa e ho fatto questa cosa qui:


e sfruttando il fatto che nella xilografia giapponese i blocchi si inchiostrano con i pennelli (l'ho forse già detto? : )) ho fatto direttamente che "dipingere" il blocco.


Il risultato non è ancora esattamente quello che avevo in testa, ma ci sto piano piano arrivando (se non finisco prima tutte le mie scorte di carta a furia di fare prove : ))

E ora buona festa a tutti!
E per quelli di voi che capiscono l'inglese, vi lascio con un sorriso (chiedo venia ma in italiano proprio non l'ho trovata!!)

fonte: http://www.gocomics.com/peanuts

2 commenti:

  1. Questi lavori mi sembrano un po' diversi dai precedenti e mi piacciono molto molto !
    Mi sa che ti chiedero' di farne una stampa per me
    Alla prossima

    RispondiElimina
  2. ...vorrà dire che te ne regalerò una per premio visto che sei uscita dall'anonimato!
    : ))

    RispondiElimina