21 ottobre 2011

per ultima (ma non ultima?)



Per la serie cose resuscitate dai meandri della scrivania c'era ovviamente anche questa, decisamente la stampa con il periodo di incubazione più lungo mai visto, ne avevo già anticipato qualcosa qui qui e qui... ma poi stampa e ristampa non riuscivo proprio a finirla. E qui sì che c'era un bel problema colori perché con tutte le combinazioni colori pavimento provate non una funzionava come volevo..
Alla fin fine la scelta più sensata è stata cambiare il colore del kimono e da qui la scelta di utilizzare colori primari e complementari è stata quasi automatica, del resto Andrew nel suo commento al primo post me l'aveva detto di fare il pavimento rosso : )) (anche se nella foto vira decisamente di più sull'arancio devo ammettere)

Alla fine ho anche intagliato un blocco in più per i sandali e per lo sfondo tombino che non avevo previsto all'inizio per un totale di 6 blocchi.

Il tombino arriva dritto dritto dall'Ueno Park di Tokyo, il Giappone è ancora l'unico posto in cui sono stata dove un'occhiatina per terra bisogna sempre darla che si potrebbe rimanere colpiti da un'opera d'arte di ghisa. Del resto non sono la prima a scoprirlo e ne hanno fatto pure un libro!

A proposito del titolo del post, questa è l'ultima in ordine di arrivo della serie hanami, serie che avrebbe dovuto prevedere 5 stampe, ma per ora la quinta è ancora in cantiere e visto che al momento ho in mentre altre due cose compeltamente scollegate da questo per ora accantonerò un po' questa serie... almeno per un po'.

5 commenti:

  1. Non aspettare troppo ,quest'ultima è molto bella !

    RispondiElimina
  2. Carina questa; Il kimono era bella viola ma il pavimento e' decisamente meglio cosi (e' da noi il cotto e un po' arancione..).

    Mi piace il verticale della figura che cammina.

    Aspetto la prossima.

    RispondiElimina
  3. @ anonimo: Grazie!

    @ Andrew: infatti è stato un po' difficile abbandonare il kimono viola ma non sono proprio riuscita a farla funzionare! Mi fa piacere che passi ogni tanto a darmi consigli : )
    PS Ho saputo che avrai a breve un super ospite.. che fortunelli tutti e due (tu ma anche lui che si da ospitare : ))

    @ Thanks Mizu! I love your blog!!

    RispondiElimina