2 aprile 2012

apparenze


Lo so che dal blog direste che sto oziando...più del solito, e invece no, sto "lavorando" abbastanza. Solo che sto ristampando tutto quello che ho fatto fin'ora (sto finendo la tiratura di diverse cose o comunque facendo diverse copie, visto che come avevo già spiegato ho il brutto difetto di non farlo subito).


Da un lato è abbastanza buffo rivedere i miei primi blocchi, mi fanno quasi tenerezza con tutti quegli intagli grossolani e "scavatissimi", da un altro mi sto anche divertendo a stampare con facilità cose che quando le avevo finite mi avevano dato un sacco di problemi e da ultimo sto litigando con alcuni blocchi davvero indecenti (per mia colpa ovviamente) da stampare che mi viene una gran voglia di reintagliare da capo.






















E in alcuni casi poi sto provando qualche variazione di colore, come per le mie "Silly little girls" che viste a distanza di un po' di tempo non mi convincevano più tantissimo, per cui perché non continuare ad usare la mia fonte di ispirazione del momento il mio fantastico libricino giapponese di Sanzo Wada di cui avevo già parlato qui.

Ora mi rimangono "solo" da finire le tirature delle serie "Hanami" e "I can't see New York" poi si riprende con la normale routine, anche perché i miei coltelli fremono dalla voglia di intagliare qualcosa e ho in sospeso da un po' troppo tempo la seconda stampa della mia serie "I'm not there".


E da ultima la stampa di un'edizione "speciale" di Waiting for you. Queste le ho preparate per gli allievi della scuola di disegno e pittura del mio "maestro storico" Vinicio, a cui oggi e domani farò una dimostrazione di incisione e stampa mokuhanga.
Ovviamente sono emozionatissima! E anche se non mi sento proprio proprio all'altezza del compito, la voglia di parlare della mokuhanga e farla conoscere supera qualsiasi perplessità.
Dunque ho pensato di lasciare un piccolo ricordo cartaceo a tutti quelli che saranno presenti.
Spero di aver un bel resoconto di queste due giornate da raccontarvi presto!

1 commento:

  1. imboccallupo per la lezione, che so già sarà interessantissima!
    E lo dice una delle tue prime allieve!

    RispondiElimina