11 aprile 2012

tanti auguri...e 100 di questi post

Poco più che un anno fa, per l'esattezza il 9 aprile, volavo a Edinburgo per quello che mi aspettavo  fosse innanzi tutto una piacevole mini-vacanza-regalo-di-compleanno e poi anche un corso, ma sì diciamo pure interessante, ma senza particolari aspettative di nessun genere.

Ad una anno di distanza posso dire che la vacanza è stata senz'altro molto bella, ma il corso mi ha cambiato la vita. Ora senza esagerare troppo, davvero con la mokuhanga ho scoperto la mia dimensione e una tecnica che mi calza proprio a pennello, e dopo un periodo artisticamente abbastanza buio, da un anno sto lavorando tanto e con costanza e, me ne accorgevo l'altra settimana nelle brevi lezioni che ho tenuto, sono contenta e soddisfatta di tutto quello che ho fatto fin'ora e sto facendo; e anche se riguardando alle prime stampe provo senz'altro un po' di tenerezza, non c'è imbarazzo o vergogna nel mostrare i miei lavori, e c'è una consapevolezza che in ogni stampa, anche nelle prime, c'è ancora qualcosa di "giusto" e preciso e pulito che mi piace, e che quello che faccio sono proprio io.

In più questo è il centesimo post del blog, per cui anche se forse è consuetudine festeggiare il "compleanno del blog" (che tra l'altro sarà il prossimo mese) io ho deciso di farlo oggi, molto opportunamente mi pare e cioè ricominciando a intagliare dei blocchi nuovi  : )


5 commenti:

  1. TANTI TANTI AUGURI E UN BRAVA PIENO DI SIGNIFICATO!:)

    RispondiElimina
  2. 100! evvai! sei stata proprio brava a trovare la tua dimensione nell'arte! ma fino in Giappone dovevi arrivare? :-) qualcosa di più locale e facilmente reperibile? ;-)sei proprio cittadina del mondo! complimenti! brava mara!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte!

    @ raffaella: eh eh ma lo sai che non sono mica tutta a posto : ) aspetto il tuo post per vedere i tuo nuovi hanko che sono super curiosa!

    RispondiElimina
  4. bellissimi!!! devo ancora provarli a dire il vero, ma prima o poi mi decido! :-)

    RispondiElimina