14 dicembre 2011

procrastinare


I lettori abituali diranno "ancora lei!" e sì lo so che questa ormai l'avete vista in tutte le salse e in tutte le locandine : ) ma c'è un ma... 

Quelli con più memoria ricorderanno che rientrata dal corso e ristampando con calma avevo avuto un bel problema di registro che non ero riuscita a risolvere... Ora con l'occorrenza dell'esibizione e con il fatto che mi sarebbe anche piaciuto riuscire a finirne la tiratura e non avere una sola stampa decente, ho ripreso in mano i blocchi e manco a dirlo il blocco del nero era fuori registro (stranamente non si era sistemato tutto da solo).
Quindi dopo vari tentativi di spostameno kento alla fine mi sono decisa, e complice il kimono che fatto in fretta e furia al corso non era venuto proprio benissimo, i fiori erano un po' troppo grossolani, ho reintagliato i blocchi colore.

Ora io non so com'è che ogni volta che mi capita di dover reintagliare qualcosa alla fine mi dò della cretina perchè ci metto molto meno tempo e spreco molta meno carta che nel tentativo di riaggiustare, però appunto sarà pigrizia (sarà anche che il legno costa : )) ci metto sempre un sacco prima di realizzare che basta, non ci sono altri modi, rifare da capo!

Manco a dirlo per intagliare i blocchi colore ho impiegato una serata, e riposizionando certi elementi ho anche "risparmiato" un blocco rispetto ai precedenti 4, e adesso sono pronta per la tiratura.

Quindi? Scommettiamo che la prossima volta mi capiterà di rifare tutta la stessa lunghissima trafila?

Nessun commento:

Posta un commento