6 dicembre 2011

esposizione da evvivanoé



Il week end Cheraschese è andato benissimo. Soprattutto domenica c'è stato un bel viavai di persone, molte di queste curiose di avere qualche informazione in più sulla mokuhanga, che francamente è poco conosciuta.

L'unico problema è che siamo tornati con una bella influenza che sembra non abbia nessuna intenzione di abbandonarci molto presto.

Vi lascio quindi intanto con un po' di foto mie, fatte con la mia solita macchinetta, finché il marito, ovvero fotografo ufficiale di famiglia, non si riprende.

Qualche altro scatto potete anche vederlo qui, sul blog di Sara che gestische la galleria e che ancora ringrazio per la meravigliosa disponibilità ed entusiasmo, oltre che per l'immensa pazienza avuta in fase di allestimento della mostra!


In qualche caso mi è piaciuto aggiungere degli extra alle stampe: sopra per esempio visto che tutte e tre erano inspirate dalla stessa canzone molto semplicemente ho aggiunto parte del testo (e grazie a Francesca per i timbri di muji : ))
Sotto invece una piccola cornice con gli strumenti principali della xilografia giapponese; l'idea è piaciuta subito e mi ha reso la vita molto più semplice quando cercavo di spiegare i vari passaggi per creare una stampa. Oltre a questa in vetrina (come potete vedere dalla prima foto) abbiamo esposto qualche blocco di legno, anche qui per dare subito un'idea di come di realizza una stampa xilografica.






E per ultima la "mia" gallerista, grazie ancora Sara! 



PS come già sa chi ha visitato il blog e sito di Sara non ero sola in mostra, ma in meravigliosa compagnia delle altrettanto meravigliose ceramiche di Enrica Campi e Massimo Voghera e di Ebe Tirassa, dopo la prima ondata di egocentrismo il minimo che possa fare è almeno consigliarvi di andare a curiosare nei loro siti.
A presto!

3 commenti: