9 dicembre 2011

esperimenti





Da Cherasco non siamo tornati solo con l'influenza ma anche con qualche acquisto direttamente dal mercatino dell'antiquariato.
E quando ho scoperto questi caratteri da stampa in legno non ho potuto fare a meno di acquistarli e tornata a casa, dopo un bel lavaggio in acqua e sapone e una passata di carta vetro finissima per eliminare l'accumulo di inchiostro e riportare alla luce il legno, non rimaneva altro che provare a stampare.


Il risultato mi ha molto divertita (a parte che la prossima volta faccio un po più attenzione a come posiziono le lettere eh eh), per cui penso che presto proverò ad integrare queste letterine in piccole stampe, magari cose tipo biglietti di auguri, mi immagino disegni abbastanza grafici. Insomma ci devo pensare ancora un po' ma per il momento posso dire che l'acquisto è stato ottimo! C'è però ancora da dare una bella mano con la carta vetro perché il legno faceva molta fatica ad assorbire l'acqua e infatti la stampa non è venuta benissimo.



Peccato (ma meglio per il portafogli) che le lettere in buone condizioni fossero poche.. mi piacerebbe avere prima o poi tutto l'alfabeto... la caccia è aperta al prossimo mercatino!



3 commenti:

  1. Le stampe sono molto belle e l'esposizione mi incuriosisce assai . Ci andrò certamente e se poi ci trovo anche un mercatino ...
    Quel miscuglio di lettere ha un certo fascino !

    RispondiElimina
  2. Che Fortuna!

    Sono belle.
    Meglio se si sono un po' sciupate.
    Piu' atmosphera.

    RispondiElimina