25 novembre 2011

anortodossismi (!)


Ho passato martedì e parte di mercoledì ad intagliare i blocchi colori di questa qui ed eccoli qui sotto (sì lo so sono stata lentina ma ho anche fatto altro nel frattempo : ))



Tra l'altro ho dovuto fare diverse correzioni con il quikwood soprattutto sullo sfondo azzurro, probabilmente sono stata disattenta a riportare il disegno sul blocco perché c'erano diversi errorini).

Poi però ho passato il restante tempo della settimana a decidere come stampare lo sfondo, questa stampa è infatti una nuova versione di un disegno che avevo fatto tempo fa ad acrilico e pastello (e che potete vedere qui) e mi piaceva l'idea ti ottenere uno sfondo simile a quello fatto con l'acrilico, qualcosa di un po' pasticciato forse, ma insomma ero curiosa di vedere cosa poteva venirne fuori.
Per cui continuando sulla scia degli ultimi lavori postati, ho portato tutto all'estremo e pasticciato ancora di più.

Dopo aver quindi bagnato il blocco e spennellato di colla nori,  ho selvaggiamente sparso il colore direttamente dal tubetto (ho usato blu ceruleo, blu oltremare, bianco, grigio di Davy e verde turchese).


Dopo aver mischiato non troppo bene i colori col pennello da stampa, ho ancora aggiunto dei tocchi di rosa permanente e bianco:


Spennellato di nuovo e stampato (anche qui usando il kento esterno)


Ora non so cosa potrebbe pensare di questo metodo un giapponese (o meglio lo immagino ma meglio sorvolare..) però questo modo pittorico di stampare mi ha molto divertita.

Siete curiosi di vedere la stampa finita?
Beh vi tocca aspettare fino a lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento