10 marzo 2012

un giro a Milano, una mostra e un concerto

Questo post avrebbe dovuto uscire ieri, ma va be'.. con un giorno di ritardo il mini (davvero) racconto di una mezza giornata a Milano (avendo intelligentemente dimenticato la macchina fotografica nella corsa per prendere il treno c'è solo una foto ed è scattata col telefono : ))

immagine tratta dal sito "http://klimtmilano.wordpress.com/"
Sbucati dalla metro in piazza Duomo per andare a vedere questa mostra qui, ci siamo invece poco dopo ritrovati da tutt'altra parte a vedere quest' altra, sui disegni preparatori di Klimt per il fregio di Beethoven. La mostra è davvero carina, i disegni non sono moltissimi, ma sono contornati da un po' di "extra" come parte della ricostruzione del fregio stesso e un bel video. Forse è appunto un po' scarna e non consiglierei di fare un viaggio solo per questa, ma se capitate in zona vale la pena (poi noi abbiamo pagato poco per la festa della donna per cui siamo usciti contenti).

immagine tratta dal sito "http://klimtmilano.wordpress.com/"
Il giro a Milano in verità è stato abbastanza veloce, che appunto avendo cambiato idea all'ultimo minuto abbiamo perso un po' di tempo, però Piazza Duomo ha sempre il suo fascino, soprattutto contornata da aperitivo : )


E per quanto riguarda il concerto, ve ne lascio un pezzetto: 


E se vi piacciono vi consiglio anche questo (non dal concerto ma con un ottimo audio):


Nessun commento:

Posta un commento