27 febbraio 2013

di due in due

E così anche la mostra è finita.
Giusto per spendere ancora due, ma davvero due parole.. grazie a tutti è stato bellissimo! Non pensavo che ogni nuova giornata potesse essere così bella e così unica ogni volta che riaprivo le porte della Chiesa... lo ammetto a distanza di una settimana e mezzo ho già un po' di nostalgia :)

Ma intanto continuiamo a postare stampe di alberi.
In tutto in mostra ne ho esposti 7, quindi ne mancherebbero solo più 3, ma visto che ho ricominciato a intagliare e sempre alberi sono, mi dovrete sopportare ancora un po'.

Anche per queste due niente di particolare: due blocchi uno per l'albero e uno per lo sfondo.. del primo però sono particolarmente soddisfatta... lo sfondo era esattamente quello che avevo in mente quando ho iniziato a stampare, e mai stampa fu più facile da finire.. semplicemente 4  (a volte però ne ho anche fatti 5) passaggi per ottenere uno sfondo abbastanza intenso che mi piacesse, e 2 passaggi per l'albero per avere la parte centrale del tronco di un bel nero intenso.


Glow in the night
2 blocchi di legno shina
stampata con acquerelli e inchiostro sumi su carta Azusa
6 passaggi di colore
tiratura 20 copie

Questa invece mi ha dato qualche problema in più.. saranno state le stelline quasi impercettibili che dopo molti passaggi un po' si perdevano (sto pensando se ristamparne alcune provando a ingrandirne l'intaglio) o la tonalità di blu.. o il fatto che l'ho stampata su carta koreana invece che su la Azusa che sto usando ultimamente.
A rivederla adesso sto pensando di fare qualche modifica, anche per fare giustizia al bellissimo albero che la mia amica Linda mi ha inviato dal Michigan (ok, non tutto l'albero ma solo la foto :))


Linda's tree
2 blocchi di legno shina
stampata con acquerelli e inchiostro sumi su carta Koreana
6 passaggi di colore
tiratura 20 copie


Ps: solo ora inserendo il link al blog di Linda, mi accorgo che anche una sua stampa si chiama "Glow".. e dire che quello è stato l'unico titolo a cui ho pensato parecchio.. quando si dice telepatia da lontano :)

Nessun commento:

Posta un commento