Sonnet
3 blocchi di legno Shina
stampata con acquerelli e inchiostro sumi su carta Mawata light
8 passaggi di colore
tiratura 15 copie
Mentre devo ancora (dopo 4 settimane!!) mettere ordine tra le foto del viaggio in Giappone, e poi prepararvi un bel post al riguardo, mi sembrava doveroso tornare a farmi viva nel blog.. che pare un po' abbandonato negli ultimi tempi (ok non è che pare lo è proprio), ma non per mancanza di volontà o affezione, semplicemente per pura e semplice mancanza di tempo.. insomma quando le faranno le giornate da 35 ore? almeno in questo periodo prenatalizio!! Dicevo, mentre per il post del Giappone vi tocca quindi aspettare ancora un po', intanto anticipiamo il Natale con un po' di neve.
Questa stampa l'ho terminata proprio poco prima di partire, e anche adesso a distanza di un mese e mezzo quando la guardo mi piace ancora un sacco..e la cosa mi fa un po' pensare, è giusto che qualcosa fatta da me mi piaccia così tanto? non lo so, ma intanto è la più grande stampa che io abbia mai realizzato (40x30 cm solo l'immagine senza passe-partout) quindi anche solo stamparla è stata una soddisfazione. E poi ero molto preoccupata di riuscire a mantenere il registro con qualcosa di così grande e di perdere quindi la nitidezza della neve.. ma non ci sono stati problemi, e nonostante comunque per stampare una di queste io ci impieghi davvero tanto tempo, non posso che ritenermi soddisfatta. Ecco, l'ho ridetto :)
La frase, che dopo averla letta su internet mi frullava per la testa da non so quanto tempo, è stata erroneamente attribuita a un sonetto di Shakespeare, e mentre cercavo di rintracciare appunto il presunto sonetto originale ho invece trovato diverse conferme del fatto che non sia realmente sua. Nonostante questo il titolo "Sonetto" è rimasto perché mi piaceva, e la frase si è trasformata in francese sia per il suono che per la "lunghezza" per l'intaglio.
E adesso qualche novità: sempre prima del viaggio avevo iniziato a lavorare a un'idea per delle collane con stampine originali.. poi al rientro avrei dovuto iniziare la produzione anche in vista del Natale, ma una influenza di 2 settimane mi ha atterrato e quindi solo ora ho finalmente finito le mie collanine.
Qui sotto potete vederne una preview:
Ogni collana è realizzata partendo da una stampa originale, incollata su un supporto di legno e poi rifinita con un po' di strati di vernice opaca per decupage, in modo da renderle perfettamente impermeabili e resistenti, abbellita con delle perline in legno (per rimanere ancora in tema).
In più come ormai abitudine la galleria Evvivanoè di Cherasco anche quest'anno ha un allestimento per il Natale con un bel numero delle mie opere, mentre novità fresca fresca, la galleria Internocortile di Torino ha pensato a una bellissima idea di "cassetti di Natale" con un cassetto dedicato alle mie stampe.
Quindi facendomi un po' di pubblicità spudorata, avete già pensato ai regali di Natale :) ?
Nessun commento:
Posta un commento